Conquistare una donna in uno speed date online può essere complicato, visto il pochissimo tempo a disposizione.
Anche per questo, nei nuovi Speed Date Virtuali che organizziamo, Single e Match hanno 15/20 minuti a disposizione invece dei canonici 6/7.
Ovviamente molto dipende da che tipo di approccio si usa, con l’esperienza abbiamo visto che rompere il ghiaccio sin da subito è importante per cercare immediatamente il feeling giusto.
Si è soliti credere che in uno speed date online, poiché si svolge in un’ambiente famigliare, come ci si presenta non sia molto importante.
Nel tempo ci siamo talmente tanto abituati alle video-call e preso così tanta confidenza con la webcam che davanti al monitor facciamo di tutto e spesso non ci curiamo abbastanza di quello che succede alle nostre spalle.
Lo speed date online va affrontato allo stesso modo di come affronteremo uno speed date tradizionale e se vogliamo conquistare una donna dobbiamo arrivare preparati all’appuntamento.
Una delle chiavi fondamentali per sperare di conquistare una donna in uno speed date online è, quindi, arrivare davanti alla webcam preparati.
Essere sul divano di casa con il notebook sulle ginocchia, magari in tuta, sgranocchiando noccioline certamente non aiuta.
Andresti ad uno speed date trasandato e ti comporteresti in questo modo?
Non credo proprio e smentiscimi se sbaglio.
Allo stesso modo se vuoi interessare ad una ragazza o peggio ad una donna hai bisogno di mostrarti nel tuo aspetto migliore.
L’ambiente che ti circonda ha la stessa importanza, se non addirittura maggiore.
Negli Speed Dating Online hai pochissimo tempo a disposizione e, in quei 15/20 minuti, che credimi volano, non puoi permetterti nessuna distrazione né permetterti che la Single dall’altra parte si distragga in qualche modo.
Persone che passano dietro, rumori molesti, telefoni che suonano, rompono l’atmosfera e fanno perdere il filo che a fatica stai tessendo, procurando imbarazzi.
Cerca d’isolarti il più possibile e se puoi mettiti uno sfondo alle spalle, reale o virtuale.
Nelle nostre room, ad esempio, chiunque ha la possibilità di mettere sfondi giù precaricati e solitamente nelle call conoscitive, effettuate negli stessi ambienti virtuali che saranno utilizzati per lo Speed Date, spieghiamo come installarli in modo che durante l’evento non si perda tempo prezioso.
Prepararsi, poi, significa anche sapere cosa dire.
Specie all’inizio ci sarà sempre un po’ di emozione, guai se non ci fosse.
Arrivare con un qualcosa da dirsi può essere un buon asso nella manica per conquistare una donna.
Anche per questo i nostri speed date online sono spesso a tema, diamo già una traccia su cui potersi confrontare su temi iper-comuni come cucina, viaggi, sogni, aspettative ecc.
Immaginare come andrà l’appuntamento online potrebbe aiutare tantissimo ad intavolare il discorso, anche se il consiglio migliore che possiamo darti e quello di porti in ascolto.
In 15/20 minuti è fondamentale che la donna percepisca dall’altra parte un uomo, un possibile partner e un compagno.
Saper ascoltare non significa sentire per rispondere ma porsi in modo pro-attivo rispetto a chi abbiamo di fronte in quel momento.
Oggi tutto va di corsa e siamo abituati ad ascoltare l’altro a metà, illudendoci spesso di aver compreso quanto l’interlocutore abbia da darci prima che questo abbia terminato.
Così, a metà del suo ragionamento, abbiamo già formulato una risposta e ciò che esce dalla sua bocca da li in poi sono solo suoni a cui non prestiamo la minima attenzione.
Siamo in attesa che questi termini, per educazione, altrimenti addirittura l’interrompiamo, per dire ciò che dobbiamo a nostra volta.
La comuni-azione è qualcosa di completamente differente.
Capisco che il tempo a disposizione è particolarmente poco ma, proprio per questo, chi hai di fronte peserà parole e ragionamenti e se sente la necessità di comunicarti qualcosa è perché è importante.
Essere sicuri non significa essere spocchiosi.
In uno Speed Date Online nulla deve essere dato per scontato soprattutto chi c’è dall’altra parte.
Chi crede in sé stesso non ha bisogno di affermare e riaffermare chi è nell’ambiente che lo circonda.
La sicurezza, il fascino, la forza di attrazione e di seduzione, è qualcosa che deve trasparire non da dimostrare.
In una serata la stessa Single vedrà più Match, come credi che si senta a rispondere sempre alle stesse domande?
Di solito gli appuntamenti degli Speed Date Online iniziano sempre allo stesso modo e con le stesse domande:
Sii originale e non abboccare a questa trappola.
Certo l’esperienza in questi eventi è importante per capire cosa dire, soprattutto all’inizio, ma se il tuo scopo è conquistare una donna in uno speed date online evita domande a cui la povera Single abbia risposto per tutta la serata.
Piuttosto, visto che la serata è a tema, preparati qualche battuta attinente.
Le domande aperte (quelle a cui non si deve rispondere con un sì o un no) sono l’ideale in situazioni simili, soprattutto se non sarai il primo Match della serata per la Single, considerato che chi è dell’altra parte dello schermo ha avuto già modo di sciogliersi.
Ricorda, pero, arrivare preparati è una cosa, seguire una scaletta recitata un’altra.
Gli speed date online che organizziamo sono già pre-profilati.
Ogni Single sarà abbinato con i Match che potrebbero combaciare con le sue preferenze così come ogni Match avrà davanti la Single che reputiamo essere giusta per lui.
Non c’è bisogno, quindi, di essere diversi da come si è né tantomeno fingere di essere qualcos’altro.
Vai e andrai bene così come sei e mettendo in atto queste poche strategie sarai anche un po’ più sicuro.
Dall’altra parte c’è una persona che come te si sta mettendo in gioco.
Rispetta e sarai rispettato.
Come non vuoi trovarti dopo una persona diversa, anche la donna che stai cercando di conquistare non desidera minimamente investire del tempo in qualcosa che non avrà nessun futuro.
In 15/20 minuti è facile farsi vedere diversamente, in futuro però dovrai farci i conti.
Iscriviti al prossimo Speed Date Online, prova l’esperienza, il virtuale può oggi diventare reale.