ma appena al chiarore della lampada apparve lo sposo segreto, ella vide la belva più mite e la più dolce di tutte le fiere: Amore, bellissimo dio, bellissimo anche nel sonno, alla cui vista si rallegrò anche la lampada e balenò di luce splendente la lama dell’arma sacrilega’
Lucio Apuleio – La favola di amore e psiche
Leggendo Apuleio ci viene in mente di pensare che l’amore virtuale animava la mente umana già nei tempi antichi.
Nella ‘Favola di amore e psiche’, la bella Psiche sposo Amore senza conoscerne l’aspetto fisico.
Certo che nella realtà di oggi la favola è diversa: ci si accanisce verso una persona con la quale scambiamo frasi attraverso un pc avvolte, in chat, non preoccupandoci nemmeno di capirne le caratteristiche comportamentali.
Bei tempi quelli della chat?
O meglio potremmo dire anche ‘c’era una volta la chat’?
Oggi possiamo affermare con sicurezza che la chat è stata il primo passo per la liberalizzazione della mente oltre la curiosità del reale una sorta di un nuovo tipo di amore con l’aiuto di internet.
Un monitor e qualche cavo che accendono un cervello meccanico, sono stati capaci di reinventare l’amore con le relazioni a distanza, e alla sfiducia di non riuscire a trovare l’anima gemella è aumentata la fiducia che il web può diventare uno dei veicoli migliori per l’incontro fatale.
In rete aumentano in numero esponenziale siti per incontri prima virtuali, chat, e poi, solo se se ne ha la voglia, anche reali e questa avventura amorosa è diventata una delle mode più attuali dei nostri tempi.
Il sesso virtuale e l’incontro dietro uno schermo diventa un must della vita di relazione della società attuale.
Il sesso virtuale spopola in Russia come in India e perfino in Cina, dove ormai milioni (e non stiamo scherzando) di ragazze single preferiscono "investire" in giochi per cellulare come Love and Producer (恋与制作人) dove la game-player indossa i panni di una produttrice televisiva che lavora per preservare l'eredità di suo padre.
Il gameplay non sembra essere niente di veramente speciale ma ha catturato ugualmente l'immaginario di queste ragazze, ormai emancipate a livello sociale.
Le giocatrici devono mettere in pista con 4 Evols, umani con abilità straordinarie che vivono tra noi, delle puntante di una serie televisiva.
Perché questo gioco è diventato così popolare?
Perché presto i 4 Evols:
inizieranno a corteggiare la game-player.L'APK del gioco è stata tradotta anche in Inglese, ribattezzata Mr Love: Queen's Choice e questo dovrebbe farci ragionare: il fenomeno si estenderà presto in tutto il mondo ?Già perché oggi Chat, Video-Chat e messaggere sembrano sempre più snobbate e i nuovi ambienti del sesso virtuale puntano sulle leve emotive.
In Giappone e precisamente nella cittadina chiamata Atami, nella zona di Tokyo, in questi ultimi anni si sono verificate situazioni che fanno pensare: la città potrebbe vantare il primato di più importante luogo del mondo per l’amore virtuale.
Hikari, la fidanzata virtuale sempre connessa creata da Gatebox e Line ne è l'esempio più lampante e tecnologicamente evoluto.Gli Otome Game giapponesi, poi, sono un fenomeno in rapida ascesa in tutto il mondo.
Si tratta di videogiochi basati su una trame realizzate esclusivamente per le ragazze in cui l'eroina deve conquistare uno dei maschi virtuali presenti nel gioco, diventando la protagonista del corteggiamento senza subirlo passivamente.
Se anche la Nintendo Switch con "Spiral Memoria -The Summer I Meet Myself" strizza l'occhio a questo genere, signori e signore è fatta e per i bravi ragazzi single c'è poca speranza, a meno che non ricominciano a essere dei bravi seduttori.
La seduzione, che una volta era chiamata non per nulla ‘arte della seduzione’, quindi è morta definitivamente?
Le chat, i messaggi, siano essi SMS, whatsapp, facebook messenger non servono più?
Ma neanche per sogno soprattutto per i Single in Italia.
Oggi come ieri, attraverso i messaggi puoi creare interesse, curiosità e attrazione, e soprattutto portare all’appuntamento una ragazza che non vede l’ora di vederti.
Come tutto, però, anche in questa arte avrai bisogno di una tecnica collaudata, almeno all'inizio, per evitare errori.
Sei stufo di ragazze che non rispondono o che se la tirano via messaggi?
Scarica questo Ebook gratis ora!
È il momento di riprenderti quello che ti appartiene.
Ricomincia a sedurre e risveglia l'uomo che è in te.
Ci sono tante ragazze single che stanno aspettando proprio te.
Smetti di essere un collezionista di amiche e fatti conoscere per quello che sei... un uomo con la "U" maiuscola.